Non potremo mai stabilire l'ordine, l'accordo e l'armonia fino a quando non saranno conquistati nella coscienza degli individui.
Chi asserisce che l'ordine possa essere instaurato senza che sia prima di tutto realizzato nel singolo individuo, è lungi dall'aver compreso la causa determinante del conflitto umano.

Raphael
L'AIPTLa psicologia transpersonaleL'approccio integrale di Ken WilberScopi e Attività

L'AIPT

L'AIPT è stata fondata da Laura Boggio Gilot su stimolo e con il sostegno di Raphael  - il Maestro della Filosofia Perenne curatore e autore della Collezione Vidya - che ne ha ispirato e supervisionato i lavori.

L'AIPT opera dalla fine degli anni 1980 nel campo della psicologia transpersonale e degli stati di coscienza ed è membro fondatore delle associazioni europee del settore, EUROTAS (European Transpersonal Association) e ETPA (European Transpersonal Psychology Association).

L'attività dell'AIPT si è sviluppata attraverso insegnamenti, congressi, giornate di studio e pubblicazioni, tra cui le collane di Satya-Edizioni AIPT, nel contesto dell'approccio integrale delineato da Ken Wilber.

Attualmente l'AIPT opera attraverso un Istituto Integrale che offre insegnamenti di meditazione Yoga-Vedanta e Psicologia della Coscienza.

 

Le attività dell'associazione sono svolte con l'impegno di un Gruppo del Servizio, che opera senza compenso aderendo a discipline meditative e in particolare coltivando la "Retta Azione".

 

"E' retta l'azione secondo la norma,
libera da attaccamento,
compiuta senza desiderio o ostilità
da un individuo che non cerca il frutto"

Bhagavadgita