"Qualunque sia la sofferenza psichica, la guarigione è un fatto spirituale"

Laura Boggio Gilot
Nota BiograficaPubblicazioniLetture commentate (area riservata)

Laura Boggio Gilot è psicologo clinico e psicoterapeuta, con formazione professionale nella Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (SIPT) e istruttore di meditazione Yoga-Vedanta sotto la guida di Raphael. Ha svolto corsi e seminari in Europa, in Colombia e negli Stati Uniti, in particolare presso la California School for Integral Studies e l'Institute for Humanistic Psychology a San Francisco, e presso la California School for Professional Psychology a Fresno e Berkeley.
Fondatore e Presidente dell' Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale (AIPT), cofondatore e già Presidente dell'European Transpersonal Association (EUROTAS) e dell'European Transpersonal Psychology Association (ETPA).

Ha organizzato ad Assisi per l'AIPT due congressi nazionali e uno europeo. Ha diretto la pubblicazione annuale dell'EUROTAS, Eurotas News, e ha curato due quaderni di psicoterapia transpersonale dell'ETPA, Depression - An Integral Approach, 1 e 2.

Oltre a un centinaio di articoli e alla partecipazione ad alcune opere in qualità di autore, ha pubblicato negli anni numerosi libri, alcuni nella casa editrice Satya-Edizioni AIPT (Roma), da lei stessa fondata e diretta, e inoltre Quaderni di Studio e altre pubblicazioni interne.

La sua opera è stata oggetto di una dettagliata rassegna pubblicata dal Journal of Transpersonal Psychology (35: 61-63, 2003).